per le start up

CNA ADV Campaign 2019

DESCRIZIONE

In seguito all’analisi sull’andamento della penetrazione di CNA sulle nuove imprese è emerso un calo dell’appeal presso le start up. CNA Romagna ha presentato quindi la necessità di sviluppare una campagna ADV da mettere in onda sui principali media.
 
Quali i valori e i servizi su cui puntare e che differiscono dai competitor?
• Ampia gamma di servizi: chi si associa a CNA l’85% delle volte trova una soluzione;
• Servizi di Formazione (anche obbligatoria;
• Forza del passaparolae della permanenza degli associati ADV;
• Consulenza sul Credito e di Settore.
 
Il tono di voce: è necessario ringiovanire il tono di voce rendendolo fresco, diretto e poco burocratico, senza rischiare però di renderlo “generazionale”.
 
Il target: chi, a qualsiasi età, voglia aprire una start up o una nuova impresa; chi ha necessità di trovare tutti i servizi di cui ha bisogno per la sua attività in un solo “pacchetto”.
 
Il risultato è una campagna fresca, giovane e vivace, con soggetti nei quali il target possa immedesimarsi e vedere CNA come la realtà migliore a cui affidarsi per aprire la propria attività.

INFO

Cliente
CNA Romagna

Agenzia
Menabò Group, Forlì

Servizi
Art direction, Advertising, Graphic Design, Motion Graphic, Social Media

Copywriting
Giulia Masci Ametta

Poster CNA
CNA startup

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