Videoclip

Acqua e Pandemie

DESCRIZIONE

CeVI partecipa al progetto “Le città e la gestione sostenibile dell’acqua e delle risorse naturali”, che coinvolge almeno 30 città in 10 regioni italiane, con l’obiettivo di contribuire ad una maggiore conoscenza e consapevolezza dei cittadini riguardo agli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

Viene realizzato un video emozionale sul tema dei cambiamenti climatici, che stanno trasformando il mondo che conosciamo.

Nella prima parte del video l’acqua è protagonista del racconto come alleata dell’uomo nelle sfide di oggi: ambiente, pandemie, sviluppo sostenibile. Un ruolo positivo, fonte di vita e di ricchezza, a cui si contrappone, in ogni passaggio, l’elemento dissonante, rappresentato dalla situazione attuale e dalle azioni dell’uomo. L’acqua dunque è l’elemento su cui possiamo contare mentre sta a noi cambiare il nostro modo di agire.

Da questa premessa, il video invita tutti a fare la propria parte attraverso 4 chiamate all’azione collettive e 4 individuali in cui si toccano diversi i temi. Lo slogan finale rafforza e ricuce tra di loro gli elementi dipanati nel testo, sottolineando come salvare l’acqua sia l’unico modo per salvare noi stessi e l’ambiente.

La ricchezza degli argomenti e delle suggestioni viene risolta affidando ai titoli, al parlato e alle immagini, diversi livelli di approfondimento. I titoli tessono la trama principale del racconto che è fruibile anche senza audio. Mentre il parlato va nel dettaglio di ogni singola tematica. Il mix delle immagini suggerisce il contrasto tra il ruolo dell’acqua e le azioni dissonanti dell’uomo, oltre che esemplificare alcuni concetti più astratti con scene reali e concrete.

INFO

Cliente
CeVI

Agenzia

Menabò Group, Forlì

Servizi
Motion Graphic, Art direction, Advertising

Acqua e Pandemie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.